IL GIOIELLO CHE RISPETTA LA TUA PELLE
Avete mai trovato dei segni sulla pelle dopo aver indossato anelli, collane oppure orecchini?
Potrebbero essere stati causati dall’allergia al nichel.
Succede spesso che un gioiello si riveli un nemico della pelle, la causa più comune è la dermatite da nichel, chiamata anche dermatite da contatto o allergia al nichel, un problema che può insorgere in qualsiasi momento e a qualsiasi età. Spesso questa allergia è provocata dal contatto del metallo con lo strato più sensibile della pelle, come per esempio i fori dell’orecchio.
Secondo le più recenti rilevazioni, il numero delle persone che hanno sviluppato una forma di allergia a questo metallo è aumentato sensibilmente. In Italia infatti circa il 32,1% della popolazione è allergica al nichel con una maggioranza a favore delle donne (il rapporto con gli uomini è di 3 a 1).
Nonostante si tratti di un’intolleranza che si presenta più frequentemente in età adulta, anche i bambini ed i neonati non sono esclusi da questo fenomeno, e rappresentano circa il 16% della popolazione di intolleranti.
Dall’esigenza di trovare orecchini che siano allo stesso tempo dermocompatibili, sicuri, ma anche di tendenza, nasce il marchio Nickel Safe: gioielli amici della pelle, delicati, che possono essere indossati anche dai bambini.
I gioielli Nickel Safe sono prodotti dall’azienda Jewit S.r.l. che utilizza per i suoi gioielli solo l’acciaio chirurgico più puro in commercio ipoallergenico, inossidabile e testato. Pur essendo da poco sul mercato, i gioielli Nickel Safe sono apprezzati per le linee semplici e raffinate, non solo da coloro che soffrono di allergia al nichel ma anche da tutte le persone che non vogliono rinunciare ad indossare i loro accessori in sicurezza e senza pensieri.
MATERIALI CERTIFICATI DI QUALITÀ
Tutti i gioielli Nickel Safe rispettano la normativa vigente del Parlamento Europeo e del Consiglio (REACH) in riferimento al rilascio di nichel da tutti gli articoli destinati a venire in contatto diretto e prolungato con la pelle.
Clicca qui per scaricare l’esempio di un test effettuato su uno dei nostri prodotti.
COME SI PRESENTANO I GIOIELLI
I nostri gioielli sono divisi in allestimenti:
ogni allestimento comprende un set di 16 diversi modelli di orecchini, confezionati singolarmente e sigillati in un packaging atossico studiato per evitare che i gioielli esposti vengano maneggiati.
Tutti gli allestimenti sono composti da alcuni orecchini semplici e raffinati come i cristallini lobo ed altri più spiritosi e colorati come i soggetti smaltati.
Compreso nel primo acquisto di ogni allestimento, un espositore Nickel Safe di base di 30×18 cm e altezza 45 cm.
Assieme all’allestimento verranno fornite anche le scatoline a busta in cartoncino lucido, perfette come confezione regalo.